Torna a JustEvent

Sicilia en Primeur 2018 – Una storia contemporanea

Anche nell’edizione 2018 JustSicily si è occupato del  Sicilia en Primeur.

L’evento, svoltosi dal 5 al 7 Maggio 2018 al Museo Riso di Palermo ha visto JustSicily occuparsi dell’organizzazione di questa annuale rassegna dei vini siciliani, che puntano ad una qualità sempre maggiore e sull’eccellenza produttiva da qui l’origine del nome di questa fantastico evento denominato Sicilia en Primeur.

L’evento, offerto da Assovini Sicilia ha visto l’intervento di un centinaio di giornalisti e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Il Sicilia en Primeur si è aperto con 7 differenti winetour per far visitare ai giornalisti intervenuti le cantine e il territorio siciliano anche dal punto di vista turistico e culturale.

Alla fine dei 3 giorni di winetour, tutti i giornalisti sono stati ospitati in un’unica location esclusiva, il Museo Riso di Palermo, dedicata alle degustazioni tecniche e al rapporto diretto con tutti i produttori di vino partecipanti.

JustSicily si è occupata di:

  • partecipazione/scelta delle location per l’evento;
  • rapporto con l’ufficio stampa;
  • segreteria dell’evento;
  • biglietteria aerea alle migliori condizioni disponibili per tutti i giornalisti partecipanti in incoming in Sicilia;
  • corrispondenza via mail in via diretta con i giornalisti invitati per la scelta del migliore itinerario di volo in base alle diverse località di partenza/destinazione e orari e date di arrivo;
  • organizzazione di 7 differenti winetour di 2 notti/3 giorni che includono visite nelle cantine e nel territorio siciliano; relative sistemazioni per il pernottamento in cantine o piccoli hotel adeguati allo standard dei partecipanti; coordinamento dei trasporti con minibus; organizzazione accoglienza pranzi e cene;
  • sistemazioni alberghiere per tutti i partecipanti con relativo invio delle rooming list alle svariate strutture coinvolte, sia per i winetour che per l’evento
  • gestione trasferimenti da/per gli aeroporti all’arrivo e in partenza
  • gestione liste ingressi alle location dell’evento;
  • rapporto economico con i fornitori;
  • preparazione materiale promozionale;
  • coordinamento delle attività in loco;
  • servizio  hostess per l’accoglienza in aeroporto, assistenza sui minibus durante i winetour, assistenza in tutte le location dell’evento, distribuzione materiale personalizzato per ogni partecipante;
  • organizzazione e scelta appropriata di visite culturali/Escursioni dalla location;
  • scelta dei menu e delle location per degustazioni/pranzi/Cene;
  • allestimento sale per degustazioni/pranzi/Cene;

 

Fotografie di Flavio Leone

Condividi
FacebookTwitterGoogle+Copy LinkPrint