La scuola
La nostra scuola di italiano per viaggiatori stranieri offre la possibilità di conoscere la ricchezza e la varietà della lingua e delle tradizioni culturali italiane insieme al grande patrimonio artistico e naturalistico che il nostro territorio offre. L’amore per l’Italia, la sua cultura ed il suo stile di vita spingono sempre più viaggiatori a cercare di approfondirne la conoscenza, anche con una vacanza di studio in Sicilia. JustSicily propone svariate soluzioni, tutte personalizzabili sulla base del livello linguisitico e del tempo a disposizione.

Il nostro metodo
L'obiettivo dei nostri corsi è aiutarti a comunicare in modo pratico e veloce in italiano. Per questo il nostro metodo si concentra sulla comunicazione e sull’uso pratico della lingua in un contesto di vita quotidiana, ma con un’attenzione a tutte le abilità linguistiche: ascolto, dialogo, lettura, scrittura. I nostri docenti sono altamente specializzati ed esperti nell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Tutti i corsi si svolgono in italiano, in modo da favorire sin da subito lo sviluppo delle capacità di comunicazione in lingua.
Le lezioni si rivolgono a gruppi ristretti, da 4 a 10 partecipanti, in modo da consentire al docente di personalizzare le lezioni sulle specifiche necessità di ogni studente.
Oltre ai corsi di gruppo, prevediamo anche percorsi individuali e corsi speciali in base alle singole esigenze. I programmi sono orientati anche all'integrazione dello studente nel contesto culturale, abbinando ai corsi visite ed attività culturali e ricreative, nell'ambito di un processo di immersione nella vita e nella cultura locale.