Arte e artigianato, City Tour, Cultura, Esclusivo
Nei pressi del Teatro Massimo si nasconde un laboratorio di ricami preziosi, prima sosta del tour e punto di riferimento sin dai tempi delle donne di Casa Florio per la realizzazione dei corredi personalizzati. Dopo sarà il turno dell’antica arte della lavorazione dell’argento e dell’oro che ancora si tramanda nelle vie tra il centro storico e la Cala di Palermo.
Attraverso i vicoli che nascondono aristocratici Palazzi, si visiteranno inoltre luoghi pregiati per la lavorazione di cuoio e pellami, dove potrete acquistare, ordinare o soltanto ammirare.
Il tour continuerà con lo storico quartiere ebraico per una sosta obbligata alla Torrefazione Stagnitta con le buonissime granite inebriati dal profumo del caffè. Si risalirà poi per i Quattro Canti e il Cassaro ammirando preziosi monumenti per concludere la passeggiata visitando due Laboratori specializzati in due delle principali arti che hanno fatto la storia della città di Palermo: la preziosa e colorata Ceramica e lo storico Teatro dei Pupi.
Durata: 4 ore
Inizio: ore 09:00 / ore 15:00
Meeting point: Piazza San Domenico
Disponibile: dal Lunedì al Venerdì
- Guida professionale autorizzata.
- Ticket d’ingresso ai monumenti, da pagare in loco.
Bambini da 0 a 14 anni non pagano
La tariffa del Tour è valida per un numero di partecipanti pari o superiore a 4 persone fino a un massimo di 8.
Negli altri casi verranno applicate le seguenti tariffe a persona:
2 partecipanti = 130,00€
3 partecipanti = 90,00€
>> Le visite potrebbero subire dei cambiamenti nei giorni di festività o per indisponibilità.