Torna a JustEvent

Mandrarossa Vineyard Tour 2019 – 7 & 8 Settembre, Menfi.

I vigneti baciati dal sole, la tradizione della vendemmia, i vini Mandrarossa ed i cibi della cucina contadina, oltre ad una pista ciclabile di rara bellezza che, partendo da Cantine Settesoli, scende fino a Contrada Bertolino Lagano, incrociando Casa Mandrarossa.

Questo e molto altro ha contraddistinto il Mandrarossa Vineyard Tour a Menfi. Un evento di due giorni dedicato agli appassionati dell’enogastronomia di qualità, della cultura contadina, del vino, dello sport e della natura.

L’evento coinvolgerà oltre la Cantina l’intero territorio, con attività svolte in molteplici luoghi di Menfi

I punti di forza, come ogni anno, saranno Casa Mandrarossa e le Pinete, Molinari e Pelella, dove sarà possibile degustare tutti i vini Mandrarossa. Insieme a questi, sono protagonisti i piatti della cucina del territorio, cibi dai sapori semplici ed autentici preparati dalle Signore della Cucina Mandrarossa, depositarie di antichi segreti e ricette di famiglia tramandate dalle loro mamme e nonne.

Le escursioni naturalistiche a cavallo, in bici, a piedi, o in barca, vi faranno scoprire un territorio incontaminato, fatto di dune sabbiose, riserve naturali e oasi incantate. La pista ciclabile che si estende per 8,5 km, offre la possibilità di fare lunghe pedalate e passeggiate in mezzo alla natura e, per i più sportivi, di partecipare alla MandraCorsa e alla Ciclopasseggiata in Mountain Bike.

Ospiti speciali di questa edizione, Valeria Raciti e Andrea Lo Cicero , che condurranno il MandraChef, lo show cooking in compagnia delle storiche Signore della Brigata Mandrarossa. Assaporate le prelibatezze della wine dinner, con menù del territorio rivisitato da Valeria Raciti, accompagnata da musica dal vivo.

Questo e molto altro vi aspetta al Mandrarossa Vineyard Tour 2019, 7 e 8 Settembre a Menfi!

 

Condividi
FacebookTwitterGoogle+Copy LinkPrint