Cultura, Degustazione, Esclusivo, Natura
Un’escursione su un’isola privata di 500 ettari adagiata nello splendido arcipelago della riserva naturale dello Stagnone, scoperta dai Fenici oltre 3000 anni fa, disabitata da più di 100 anni, con la sua natura incontaminata e selvaggia ma soprattutto autentica.
Una escursione di più di due ore su un antico camioncino lungo i percorsi chilometrici dell’isola, accompagnati dal nostro staff e dai salinari, che da 40 anni custodisce segreti e storie tramandate solo verbalmente.
Un’esperienza indimenticabile che comincia in barca privata attraversando il mare pelagico dello Stagnone e che approda all’Isola Lunga tra paesaggi mozzafiato che si confondono tra mare, cielo, isole all’orizzonte, saline e tracce di una vita rurale e autoctona, misteriosa e sospesa nel tempo.
Un susseguirsi di emozioni accompagnate da una colazione e da un pranzo ideato e realizzato nella tradizione culturale e culinaria dei salinari e con la ricerca di cibi, bevande e materie prime rare; Tempo libero nel pomeriggio per oziare nella magnifica cornice di Tahiti beach o per scoprire in libertà con e-bike saline, boschi e sentieri reconditi, o perché no, decidere di navigare il canale di Altavilla con il kayak. Una giornata di indescrivibile bellezza in un luogo da sogno!
Sarà possibile aggiungere:
-
Passeggiata a cavallo
-
Lezione privata di Kite surf
-
Percorso con botanico specializzato
-
Guida personalizzata
-
Possibilità di poter fruire dell’Isola in esclusiva
Partenza ore 10.30 dall‘imbarcadero di MammaCaura (Marsala)
Minimo numero di partecipanti: 2