Torna al News Wall

Le notti palermitane

Divertimento tra le bellezze del centro storico della città

Ristoranti e wine bar a Palermo

Palermo non è soltanto una meta culturale e artistica ricca di fascino, storia e bellezza ma è una città che negli anni è diventata un vero polo di attrazione per il divertimento e per la sua vivacità.

Le notti palermitane sono contraddistinte dal divertimento tra le bellezza del centro storico dove potrete trovare decine e decine di ristoranti di qualunque tipo di cucina: italiana, siciliana, romana, cubana, cinese, giapponese, araba, etiope. Potrete gustare l’interpretazione che gli chef siciliani hanno dato di altre culture culinarie, alla scoperta di sapori sorprendenti e unici.

Ristoranti all’aperto, sul mare, nel cuore delle piazze storiche della città ma anche all’interno di palazzi nobiliari o in cima a romantiche terrazze sui tetti di Palermo.
Negli ultimi anni, complice la riqualificazione del centro storico e la sua pedonalizzazione, Palermo ha visto nascere wine bar dove troverete pregiate selezioni di vini siciliani e non solo ma anche locali che propongono freschi e dissetanti drink e birre artigianali. Enoteche nelle quali gusterete vini frutto di una tradizione enologica che si sta rafforzando negli anni, rendendo la Sicilia una meta obbligata per i wine lovers.

Teatro, musica e cinema a Palermo

In diversi periodi dell’anno, potrete approfittare delle visite guidate alla scoperta della Palermo notturna per scoprirne il fascino quando cala il sole e si accendono le romantiche luci arancioni delle sue strade scricchiolanti di ciottoli e storie.

In centro troverete il teatro Biondo, il teatro Politeama e il teatro Massimo, i principali teatri della città dove potrete trascorrere dei momenti unici ma anche diversi cinema storici che propongono diversi programmazioni in ogni stagione dell’anno.

Per coloro che amano la musica, oltre ai talentuosi artisti di strada, potrete ascoltare dei concerti organizzati nelle piazze pedonali ma anche nei locali che propongono gruppi musicali palermitani. Alcuni musei d’estate organizzano delle rassegne di musica classica in diversi luoghi storici del centro.

Palermo per tutti i gusti

La movida a Palermo si adatta a diverse fasce di età per cui troverete divertimento qualunque siano le vostre passioni e sarà un modo, ulteriore, per conoscere nuovi aspetti della cultura e della storia di Palermo. Una cultura che si esprime anche nel modo dei siciliani di divertirsi: estroverso, esuberante, rumoroso. 

Le strade di Palermo accolgono turisti tutto l’anno e, complice il clima mite, anche i palermitani amano molto vivere il centro città. Sarà un’occasione per conoscere nuove amicizie e farvi raccontare storie e suggerire consigli da coloro che la vivono quotidianamente.

Palermo è bellezza anche a luci spente, non rimarrete delusi.

Condividi
FacebookTwitterCopy LinkPrint